Chi siamo

Equity4Innovation è prima di tutto un gruppo di persone. Più precisamente, di concreti sognatori: puntiamo a rendere reali i progetti che troppe volte rimangono chiusi nei cassetti mentali di tante persone.

Equity4Innovation è prima di tutto un gruppo di persone. Più precisamente, di concreti sognatori: puntiamo a rendere reali i progetti che troppe volte rimangono chiusi nei cassetti mentali di tante persone.

Siamo un gruppo di persone che ha deciso di fare tesoro delle proprie esperienze e dei propri fallimenti, mettendo a disposizione degli altri le competenze acquisite nel corso di decenni.

Ma Equity4Innovation, in realtà, è molto di più.

È un’opportunità. Vedere il proprio progetto prendere vita è una delle emozioni più forti che qualcuno possa provare, e noi ricerchiamo proprio quella luce negli occhi delle startup che decidiamo di finanziare.

Ma è anche l’opportunità di essere parte di qualcosa di più grande, mettendo a disposizione le proprie risorse per dare vita alla prossima azienda rivoluzionaria, alla prossima idea innovatrice. Insomma, al futuro.

Equity4Innovation è un’occasione. È avere a disposizione un terreno sapendo che darà sicuramente frutto, perché coltivato da mani esperte e rispettose, che sanno quello che fanno e che sono pronte a trasformare un piccolo seme in un meraviglioso albero.

Sia che tu abbia una startup e stia cercando fondi, sia che tu abbia i fondi e stia cercando dove investirli, per noi c’è solo una cosa che conta: che tu sia pronto a piantare il tuo seme.

Oreste D'Ambrosio


Startupper seriale, instancabile Indiana Jones degli investimenti, un vero cercatore di progetti: perché quelli migliori si trovano sempre posti più impensabili. Le porte sbattute in faccia sono state tante, ma sono anche state dimenticate altrettanto in fretta, perché un euro raccolto vale molto più di mille delusioni.


Non bisogna mollare mai.


Alessandro Bortolani


Project manager radicato nel presente, ma con la mente sempre rivolta al futuro: è grazie a questo mindset che è riuscito a scorgere nelle startup un mondo estremamente affascinante e sfidante, nel quale si è avventurato con entusiasmo. Per lui le startup sono l’opportunità principe per rimettere in moto l’economia e diffondere innovazione.


Ogni sfida è un’opportunità di crescita.


Fabio Francesco Franco


Avvocato e sognatore, prestato al mondo delle startup (e mai più restituito). È la persona che riesce sempre a riportare il gruppo con i piedi per terra (ed è lui stesso un sognatore…) con gli argomenti più tecnici e concreti legati al diritto, alla privacy e alla legge. Ha sempre con sé una copia di “Diritto delle Startup” e ama conciliare il vintage dell’avvocatura con la modernità delle startup.


La mente è come un paracadute funziona solo se aperta.


Scopri subito come lavoriamo e quello che Equity4Innovation può fare per te!