BUILD LENDERS, LA STARTUP È IN CANTIERE!

da | Dic 21, 2020

UN’IDEA COSTRUTTIVA, nata dall’esperienza di due Business Angels “di casa”: Oreste D’Ambrosio e Alessandro Bortolani, che nelle startup credono, investono e… le fondano.

La solidità di un know-how ventennale nel mondo delle Costruzioni, del mercato immobiliare e nelle dinamiche di progetti di elevata complessità, unita all’entusiastica propensione verso le vision più creative e stimolanti, ha prodotto Build Lenders, la piattaforma di crowdfunding dedicata esclusivamente a progetti immobiliari.

L’intuizione sta nella semplicità di una connessione diretta tra investitori e costruttori, dal progetto alla realizzazione, fino alla restituzione del capitale con gli interessi maturati, un ciclo costantemente assistito e monitorato da un team professionale la cui gestione finanziaria è ben meno complessa di quella offerta dalla banca, mentre i rendimenti sono maggiori rispetto a tradizionali obbligazioni o BTP. Inoltre grazie alla partnership con Lemonway, istituto di pagamento francese leader del fintech, le transazioni sono sicure e garantite.

PRIVATI E AZIENDE, tutti possono finanziare i progetti su Build Lenders, vista l’accessibilità dell’importo minimo ammesso che è di appena 500 euro o addirittura meno, se si partecipa a progetti di interesse culturale o sociale.

Il tasso annuo lordo di interesse è pari a  circa  il 10% e alla scadenza del progetto, gli importi versati verranno restituiti automaticamente insieme agli interessi, sui wallet dei rispettivi investitori.

Scelto il deal, il suo progetto si realizza sotto gli occhi degli investitori perché, chi crede in un sogno, su Build Lenders può vederlo crescere passo dopo passo: solo offerte selezionate e di qualità, arrivano sulla piattaforma per poi essere seguite attraverso campagne dedicate e periodici follow up dal cantiere con immagini e video.

E NON POTEVA CHE ESSERE DEDICATO A BOLOGNA, il primo grande sogno di Build Lenders, lanciato sulla piattaforma pochi giorni fa e presentato con una conferenza stampa martedì 15 dicembre.

Si tratta di una visione ambiziosa e a forte impatto emotivo per la città: la riqualificazione di una galleria commerciale emozionale con all’interno le vestigia dell’antico Teatro Romano, il primo in muratura, costruito nell’88 a.C., oggi inglobato alla base di un signorile palazzo settecentesco del centro storico, a pochi passi da Piazza Maggiore. Il progetto intende restituire a Bologna questo incredibile angolo di Storia che dal 2000 era stato chiuso e quasi dimenticato. Prima di allora, infatti, lo stabile ospitava la filiale bolognese di un noto marchio di grandi magazzini e malgrado l’originalità del luogo, era per lo meno possibile affacciarsi da un’elegante balaustra rotonda e ammirare gli incantevoli resti dell’antica struttura.

La nuova veste del Teatro è tagliata e cucita dalla società SUM che col sostegno di Build Lenders intende riportarlo in scena attraverso un’estensione anche virtuale di quello che era il palco fisico e al contempo vuole che esso si animi nuovamente del suo pubblico che lo accenda come uno spazio vissuto e da vivere, la cui memoria sia un racconto anche da continuare a scrivere

Il progetto, infatti, è quello di fare del Teatro un contenitore di Arte, Artigianato, Gastronomia e Cultura territoriale e italiana, raccontato dalle piccole e medie aziende che avranno la stessa lungimiranza di credere a questo sogno e partecipare alla sua magica cornice. Una magia che risplenderà ben oltre i confini di Bologna e dell’Italia grazie alla realtà aumentata che sarà curata e realizzata dalla Vection Technologies, altra eccellenza bolognese il cui credo è che le nuove tecnologie debbano affiancare aziende e servizi, integrandosi con dinamicità a una nuova evoluzione. E laddove la traccia umana si trasforma in storia e archeologia, la sfida si fa ancora più affascinante.

È LA STORIA, A PORTARCI NEL FUTURO e questa volta passa da Bologna con un treno chiamato Build Lenders! Salire a bordo è alla portata di tutti:

  • Euro 300 la somma minima di investimento;
  • Euro 450.000 il prestito proposto sulla piattaforma;
  • Euro 1.310.000 l’investimento totale di cui SUM copre la differenza;
  • Tre anni la durata del prestito
  • 10% lordo il tasso annuo di interessi che il prestatore riceverà ogni 12 mesi, per un totale del 30%

Alla fine dei 36 mesi il prestatore avrà quindi ricevuto il capitale prestato più il 30% di interessi.

Il Futuro si costruisce nel Presente, sulle fondamenta solide del nostro Passato.

https://www.buildlenders.it

https://www.teatroromanobologna.com