WINELIVERY: DALL’ENOTECA AL SALOTTO DI CASA TUA!

da | Feb 15, 2021

Era il 2015 quando Francesco Magro e Andrea Antinori, si rendono conto che nella loro Milano da bere (come nel resto d’Italia), si può ormai ordinare a casa propria di tutto… tranne che da bere.

Un segmento vuoto nel mondo del delivery che deve essere urgentemente riempito: e come, se non con un’app?

Appena cinque anni dopo, Winelivery è una startup dal travolgente successo su tutto il territorio nazionale.

L’ENOTECA PIÙ GRANDE D’ITALIA. Se per te il menu dei vini è sempre troppo corto, con Winelivery hai la certezza di trovare il vino perfetto per ogni momento perché la sua enoteca è l’Italia!

Con l’app basta mezzora per ricevere il tuo vino, birra o drink a casa tua e alla temperatura ideale e la qualità è sempre garantita da un team di sommelier che lavora ogni giorno per aggiornare il menu e assicurare i clienti di bere sempre bene e al giusto prezzo.

UN PAESE DI-VINO. Sono ormai quasi cinquanta le città raggiunte dal servizio ma se non vivi in una di queste, niente paura: Winelivery mette a disposizione di tutti il suo vastissimo catalogo da cui si può ordinare comunque qualsiasi prodotto che sarà consegnato in due giorni lavorativi.

E tra i progetti in vista per il 2021, l’apertura nelle città più piccole di una catena di concept store: il Winelivery POP, un wine bar con delivery e possibilità di consumare in loco direttamente attraverso l’app.

Un’esperienza unica di consumo, quella offerta da Winelivery, paragonabile all’avere a disposizione un’immensa biblioteca e la possibilità di arricchire una forma di cultura che per noi italiani ha le radici antiche dei vitigni.

Inoltre, Winelivery si impegna a valorizzare i produttori vinicoli del nostro paese, le aziende territoriali, anche piccole e i birrifici artigianali hanno così l’occasione di uscire dalle realtà regionali e di farsi conoscere in un mercato virtuale dagli orizzonti ben più ampi e non solo: attraverso Wineluvery, le cantine hanno la possibilità di testare sul mercato i loro nuovi prodotti ricevendo un feedback affidabile e immediato.

DEDICATO AI PROFESSIONISTI. Con il servizio Winelivery Ho.Re.Ca. anche i clienti professionali possono trovare centinaia prodotti da cui scegliere a prezzi di distribuzione, direttamente da catalogo, demandando la complessità di gestione di un deposito enologico a Winelivery.

I NUMERI DI WINELIVERY. La startup milanese chiude il 2020 con settecentomila app scaricate, sette milioni e mezzo di euro di fatturato superiore di sei volte a quello raggiunto nel 2019.

A dicembre l’ultimo round di investimento ha raccolto due milioni e mezzo con la partecipazione anche di nuovi soci.