BUILDLENDERS: IL CROWDFUNDING IMMOBILIARE PER TUTTI

da | Mag 24, 2021

Che il crowdfunding immobiliare fosse una forma di investimento interessante e al passo coi tempi, è ormai cosa nota, specialmente tra i più attenti alle novità finanziarie. Ed evidentemente non sono in pochi coloro che scelgono dove e come far crescere una propria risorsa economica: è stato infatti un grande successo il secondo deal di Buildlenders, il portale di crowdfunding immobiliare, con sede a Bologna, che a pochi mesi dal suo esordio come startup del settore, ha concluso la raccolta con una settimana di anticipo sulla deadline, raggiungendo la somma richiesta di 250.000 euro, grazie all’entusiasmo e alla fiducia di 76 investitori, per un investimento medio superiore ai 3.200 euro.

La raccolta riguardava un progetto di grande prestigio: la ristrutturazione di una porzione di un signorile palazzo d’epoca, ex sede della Clinica Salus/Sant’Ambrogio, a Milano.

A due passi da Corso Sempione, dall’Arco della Pace e dal nuovo complesso di City Life, il progetto prevede la realizzazione di quattro appartamenti signorili dai tagli attualmente più richiesti dal mercato immobiliare milanese: due bilocali, un trilocale e un quadrilocale.

Le abitazioni, progettate con un’attenzione particolare ai materiali costruttivi e all’impiantistica di ultima generazione, sono in fase di ristrutturazione e verranno ultimati per l’autunno 2021 ma uno dei bilocali è già stato venduto in aprile, in piena campagna di crowdfunding. Il ricavato di questa singola prima vendita supera abbondantemente il prestito richiesto.

Proprio oggi, dunque, il lancio del nuovo progetto accuratamente selezionato da Buildlenders (che, per scelta, propone sulla propria piattaforma un investimento per volta, garantendo così la massima serietà e chiarezza): nel comune di Sesto San Giovanni, area dell’hinterland milanese molto richiesta sul mercato immobiliare, anche perché ottimamente collegata alla città dalla linea rossa della metropolitana, si propone l’investimento nella ristrutturazione di uno stabile acquistato all’asta, precedentemente occupato da un negozio di circa 120mq commerciali, da frazionare in tre unità abitative. 

La conclusione dei lavori è prevista per fine luglio 2021, con vendita entro la fine dell’anno.

L’obiettivo è di 60.000 euro, con quote minime di investimento che partono da 500 euro, mentre è del 9,50% annuo l’interesse lordo che si andrà a maturare.

Sul portale Buildlenders, http://www.buildlenders.it,  oltre a tutti i dettagli e le condizioni, è visionabile il rendering del progetto, unitamente a tutta la documentazione, quest’ultima consultabile previa registrazione.

Buildlenders sceglie sempre con cura il tuo investimento immobiliare.