SUM: LA VIA DELLA SOSTENIBILITÁ

da | Giu 21, 2021

LO DICIAMO SEMPRE: IL FUTURO È NELLA SOSTENIBILITÁ. E le startup innovative più intraprendenti e smart, sanno che la coscienza sociale della sostenibilità è la giusta strada per la realizzazione di un avvenire  in cui economia ed ecologia vadano di pari passo, come un valore unico.

Ecco perché la startup veneziana SUM, ha fatto della sostenibilità il proprio nome, che suona come un orgoglioso motto: Sustainable Urban Mobility.

LE ESIGENZE DI TRASPORTO URBANO, sia nell’ambito professionale che in quello individuale e familiare, sono cambiate sensibilmente negli ultimi anni. La necessità di districarsi rapidamente nel traffico, di raggiungere la destinazione in tempi brevi o prestabiliti, si è scontrata anche con le restrizioni e a cui i comuni hanno dovuto ricorrere per limitare i sempre più preoccupanti danni dell’inquinamento atmosferico e acustico Tuttavia le iniziative pubbliche e private di sharing di mezzi alternativi alle auto, non sono sempre sufficienti o funzionali.

ALLORA ARRIVA SUM!

SUM offre una gamma di cargo-bike ispirata a un tipo di trasporto tradizionale e antico ma decisamente proiettata verso un futuro già presente in cui la tecnologia meccanica, dinamica e dei materiali, tende a recuperare un certo senso pratico che il concetto distorto di modernità, aveva erroneamente archiviato.

I MEZZI A PROPULSIONE IBRIDA UMANO/ELETTRICA che SUM progetta, produce e commercializza, sono rivolti al trasporto family users e GDO. Costituendo una risposta innovativa alle esigenze della logistica nei centri urbani, salvaguardando l’atmosfera, riducendo il traffico e l’inquinamento e contenendo i consumi, le cargo-bike SUM contribuiscono all’incremento della redditività di aziende e professionisti, grazie all’ottimizzazione del tempo risparmiato negli spostamenti.

SUM offre:

  Alta tecnologia dei materiali e della meccanica;

  • Fluidità di guida e sicurezza per il conducente;
  • Soluzioni ottimizzate per il settore shipping/delivery;

  Modularità delle componenti per una manutenzione più efficiente;

  Design italiano, passione artigiana e produzione industriale;

  • Zero emissioni di CO2 e PM10.

QUESTA LA GAMMA SUM tra cui scegliere la cargo-bike più adatta alle proprie esigenze:

SUM-X è la cargo-bike su quattro ruote a pedalata assistita. Concepita come mezzo professionale, è caratterizzata da una notevole stabilità alla guida e una distribuzione ottimale del peso sul carico posteriore. SUM-X si ispira ai veicoli commerciali del settore automotive, ma è declinata alla logistica e per la percorrenza agile dei centri urbani e l’ottimizzazione di tempi di consegna. Impatto zero sull’ambiente, grazie al pannello fotovoltaico integrato. Accanto ai plus di serie, SUM-X propone configurazioni personalizzate e accessori speciali.

ALPA è la cargo-bike a due ruote, disponibile in versione muscolare o a pedalata assistita, con motore e batteria integrati nel telaio.

ALPA è un veicolo multifunzione ed ergonomico, che può adattarsi a diversi allestimenti: una cargo-bike progettata per i servizi postali e il food delivery, per professionisti e retail dei centri urbani, ma adattabile anche al trasporto di bambini e animali domestici. ALPA è declinabile infatti nelle seguenti versioni: ALPACITY, ALPASPORT, ALPAFAMILY.

INOLTRE SUM OFFRE UN ACCURATO SERVIZIO POST VENDITA. Chi sceglie SUM trova un’equipe di professionisti con esperienze specifiche e competenze diversificate, capace di offrire servizi post-vendita su misura a clienti e player della logistica. Un’assistenza a 360° che comprende: manuali per driver e meccanici, manutenzione programmata, integrazioni e ricambi, drive test e seminari ad hoc sulla logistica di ultimo miglio, la lista delle officine convenzionate SUM, una linea dedicata con l’account personale e l’ufficio tecnico.

L’attenzione al cliente e la dedizione nel garantire la cura del prodotto anche dopo la sua vendita, è il modo giusto per promuovere e incentivare il trasporto sostenibile, contribuendo attivamente al cambiamento che l’ambiente ci richiede.